Infatti mi è toccato compilare la gtk+.
Vedi io non ho potuto mettere in entrambi i pc la gutsy semplicemente perché si verificava un problema estremamente fastidioso, il puntatore del mouse non mi veniva visualizzato.
Molto tempo dopo ho scoperto, da solo, come correggere questo problema, nel frattempo però niente gimp 2.4 su un pc.
Aspetto la Hardy, la metterò su entrambi i pc, è così sono a posto, non ho voglia di aggiornare ogni anno la distro anche se sono in pensiero per quanto uscirà gimp 2.6 per questo ci tenevo a compilare tutto da sorgenti.
Tieni però presente che un domani che metto la Hardy che è una LTS se dovessi affiancarci la 2.6 vorrei fare una cosa fatta bene.
Qui ho sovrascritto le glib, pure le gtk+, insomma una soluzione che non mi piace molto.
Il tutto funziona però ho notato problemi con un plugin, problema che non si verifica nella macchina con gutsy, per cui ho dovuto modificare il sorgente del programma, insomma non si tratta di una cosa molto lineare anche se adesso ho entrambe le vers. sia la 2.2 che la 2.4.