plugin ridimensiona immagine
-
- Apprendista
- Contatta:
Ciao
sono nuovo di GIMP, e vorrei sapere se esiste qualche plug-in per il ricampionamento delle dimensioni in pixel del file, qualcosa di analogo a Genuine Fractals per la "concorrenza".
Ho fatto diverse ricerche senza successo.
Grazie per l'aiuto,
Daniele
sono nuovo di GIMP, e vorrei sapere se esiste qualche plug-in per il ricampionamento delle dimensioni in pixel del file, qualcosa di analogo a Genuine Fractals per la "concorrenza".
Ho fatto diverse ricerche senza successo.
Grazie per l'aiuto,
Daniele
-
- Apprendista
- Contatta:
Grazie per la risposta, no non era quello; stavo cercando un qualche plug-in che usasse algoritmi differenti dal Lanczos in grado di ridurre gli effetti del ricampionamento dei pixel quando devi stampare dei poster.drox ha scritto:Il comando ridimensiona immagine nella tendina imamgine?!
Era questo che sercavi?
Dovrei fare degli ingrandimenti 70x100cm. dai miei files della D40, e il ricampionamento bicubico o Lanczos non è così efficiente come il sistema utilizzato ad esempio in Genuine Fractals.
Daniele
-
- Apprendista
- Contatta:
Grazie, ho visto il sito ma si direbbe più un plug-in per duplicare texture e per l'editing immagine.Ho-oh ha scritto:Puoi provare Resynthesizer
Piuttosto ho scoperto che all'interno di UFRaw c'è un menu con quelle che sembrano cinque algoritmi di ricampionamento, approfondisco e poi aggiorno questo post con la info ( naturalmente se avete già la risposta...

Daniele
-
- Apprendista
- Contatta:
Per farlo girare su un Mac OS X immagino ci vogliano un filino di competenze informatiche (ammesso sia possibile...) che un fotografo come il sottoscritto se le sognaHo-oh ha scritto:Infatti sul sito non è pubblicizzata, ma ha una feature di ingrandimento senza perdite.

Compiled Windows version: resynthesizer-for-Windows-0.13b.zip
Linux Fedora Core 4 RPMS (at Cru apt repository)
Debian: apt-get install gimp-resynthesizer
Daniele
Be' questo è perché fortunatamente Gimp è open source, è nato per Linux e dà il suo meglio solo su questo OS.
Su Mac, già installare Gimp non è il massimo della facilità. Quando lo si ha poi bisogna strapparsi i capelli con i plugin.
Avevo letto che un binario per Mac OS era contenuto in Gimpshop, ma nonostante abbia scaricato l'ultima release e abbia decompresso il file .dmg e aperto il suo contenuto (tutto con Linux, eh
) non ne ho trovato traccia.
Per avere molti meno problemi forse non è una brutta idea installare Virtualbox e dentro Ubuntu. Qualcosa del genere: http://andrealazzarotto.com/2007/04/07/ ... a-windows/ che funziona anche su Mac.

Avevo letto che un binario per Mac OS era contenuto in Gimpshop, ma nonostante abbia scaricato l'ultima release e abbia decompresso il file .dmg e aperto il suo contenuto (tutto con Linux, eh

Per avere molti meno problemi forse non è una brutta idea installare Virtualbox e dentro Ubuntu. Qualcosa del genere: http://andrealazzarotto.com/2007/04/07/ ... a-windows/ che funziona anche su Mac.
-
- Apprendista
- Contatta:
Se può essere utile, da qui si scarica il pacchetto x Mac PPC e Intel che si installa da solo (dopo aver installato X11 che trovate sul DVD del vostro Mac, e anche questo si installa da solo)Ho-oh ha scritto:Su Mac, già installare Gimp non è il massimo della facilità.
http://darwingimp.sourceforge.net/
Questo non mi preoccupa: sono già pelatoHo-oh ha scritto:Quando lo si ha poi bisogna strapparsi i capelli con i plugin.

E' una parola...Ho-oh ha scritto: Per avere molti meno problemi forse non è una brutta idea installare Virtualbox e dentro Ubuntu. Qualcosa del genere: http://andrealazzarotto.com/2007/04/07/ ... a-windows/ che funziona anche su Mac.
Ubuntu in virtualizzazione su Windows in virtualizzazione su Mac Intel...
comunque mi sono segnato il tuo sito, grazie.
Daniele
-
- Apprendista
- Contatta:
-
- Apprendista
- Contatta:
-
- Apprendista
- Contatta: