Mirror

Volete indire un contest o ne siete messaggeri? Volete far vedere cosa siete riusciti a fare o vi domandate come ottenere un determinato risultato? Trascinate con voi nella discussione gli altri utenti in questa sezione del forum!
Amarantomar
Aiutante di Wilber
Aiutante di Wilber

Messaggio da Amarantomar » sab 8 nov 2008, 3:10

Dovrò giocarci un po' :) quello era il primo o secondo tentativo... pian piano il programma prende le abitudini di chi lo usa ;) (o è il contrario?? fa nulla :D )
Per Aspera ad Astra

donGoGo
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da donGoGo » sab 8 nov 2008, 8:52

Con lo script mirror-dup quello che chiedi si può fare.
Apri o crea un immagine, inserisci un nuovo livello per l'angolo, avendo l'accortezza di dargli le dimensioni pari alla metà dell'altezza e della larghezza della immagine.
Una volta fatto l'angolo rendi invisibili tutti gli altri livelli ed applica lo script, delesezionando Lavora su una copia. Fatto. :wink:

PhotoComix
Mastro Gimper
Mastro Gimper
Contatta:

Messaggio da PhotoComix » dom 9 nov 2008, 2:34

:D
Quello script Mirror Dup è stato il mio primo scritto creato su ordinazione

Non nel senso che lo ho scritto io ma che io mi lamentavo tanto perchè non c'era e come risposta mi è arrivato quello script..mi èsembrato un bellissimo regalo

MA TORNANDO IN TOPIC gimp ha quei comodissimi righelli per prendere le misure, e pure la possibilita di tirare guide..se la cornice è un pochino larga, o stretta ,attiva il suo layer, vai LIvello/scala livello li metti le misure che ti servono ed ecco la cornice adattata

se devi cambiare non solo le dimensioni ma anche le proporzioni della cornici
ricordati di aprire la catena li nel dialogo per scalare

Scalare tanto degrada la qualita ma correzioni cosi piccole non danno problemi

Rispondi