Buon giorno,
come ho avevo detto nel mio primo posto di presentazione, vi faro una domanda ora che probabilmente vi farà cadere le braccia... ma meglio levarci i dubbi anche se banali.
Premetto che ho letto il manuale, letto i post sul forum e tutto....ma sto canale alfa non lo capisco proprio, se qualcuno gentilemte e con molta pazienza mi illuminasse ne sarei grato perchè proprio non li capisco (non son una volpe!!!).
x esempio se apro un nuovo layer (bianco diciamo) ed applico "aggiungi canale alfa" che succede che fa???
scusate la domanda banale, ma è uan di quelle cose che nn digerisco.
Grazie per l'attenzione (e spero sia la sezione più adatta x questa tipologia di domanda se cosi non fosse chiedo umilmente venia)
MAndi
[Risolto] Canale alfa...questo sconosciuto
-
- Apprendista
Ultima modifica di Martinix75 il mer 2 set 2009, 16:29, modificato 2 volte in totale.
Re: Canale alfa...questo sconosciuto
Il canale alpha non è altro che la trasparenza.
Esempio che hai fatto tu, se ad un livello bianco aggiungi il canale alpha non fai altro che dargli la trasparenza, se ora cancelli una parte del livello vedrai il livello sottostante, in mancanza del livello sottostante vedrai una scacchiera che simboleggia appunto la trasparenza. In mancanza del canale alpha se cancelli ritrovi il bianco
Esempio che hai fatto tu, se ad un livello bianco aggiungi il canale alpha non fai altro che dargli la trasparenza, se ora cancelli una parte del livello vedrai il livello sottostante, in mancanza del livello sottostante vedrai una scacchiera che simboleggia appunto la trasparenza. In mancanza del canale alpha se cancelli ritrovi il bianco
-
- Apprendista

se sei soddisfatto metti [Risolto] davanti al titolo cortesemente