Voce "script" nel menu
Ciao a tutti. E' un pò che non uso Gimp e sono rimasto con la mia conoscenza ad una versione vecchia dove la voce " Script" compariva nel menu e quindi si sceglieva lo script che si voleva dal menu. Ora ho la versione 2.6.8.x64 e non riesco ad usare gli script.
Qualcuno, gentilmente, vorrebbe darmi una dritta sull'uso degli script su detta versione di Gimp?
Vi ringrazio dell'attenzione e dell'eventuale risposta.
Enzo
Qualcuno, gentilmente, vorrebbe darmi una dritta sull'uso degli script su detta versione di Gimp?
Vi ringrazio dell'attenzione e dell'eventuale risposta.
Enzo
Re: Voce "script" nel menu
Gli script-fu sono stati spostati nel menu filtri, dentro alla sezione più appropriata per ognuno. 

Si, ho visto. Ma non so come farli funzionare.
Come mai? Non basta cliccarci sopra?
Su filtri trovo :Script-fu e poi tre opzioni:avvia server o console o rinfresca gli scripts
Scusate se mi intrometto, ma nella versione nuova gli Script-fu sono stati "inglobati" dalle voci menu "Filtri".
Alcuni hanno cambiato nome, ma dovresti ritrovarli quasi tutti.
Esempio: la voce "Animatori" della 2.2 ora è "Animazione" (menu "Filtri"); "Predator " (Script-Fu -> Alchimia ) ora si trova in Filtri -> Artistici
Alcuni hanno cambiato nome, ma dovresti ritrovarli quasi tutti.
Esempio: la voce "Animatori" della 2.2 ora è "Animazione" (menu "Filtri"); "Predator " (Script-Fu -> Alchimia ) ora si trova in Filtri -> Artistici
Adesso ho capito, grazie. In particolare mi interessava uno script per ridurre il rumore. Ho provato Wavelet denoise ma quando apro gimp dopo averlo caricato in cartella mi da errore. Ne sapete qualcosa???
Sì in effetti intendevo dire ciò che ha spiegato meglio Delfador.
Che errore ricevi?

Mi appare questo messaggio...."wavelet-denoise.exe - Errore di applicazione Impossibile avviare correttamente l'applicazione (0xc000007b) .Fare clic su OK per chiudere l'applicazione" ..ma poi gimp si carica.....senza però wavelet- denoise.
Hai controllato se il plugin è per la versione di Gimp che stai usando? Comunque per il denoise ti consiglio GMIC che ha diverse funzioni tra cui quella. 

Sembra che GMIC ci sia solo per un Windows a 32 bits . Ho un Seven a 64 bits e credo che anche wavelet-denoise sia solo per sistemi a 32 bits perchè quando carico GIMP mi danno errore tutti e due.
Grazie comunque.
Grazie comunque.
Eh già, brutta faccenda i 64bit...