Ciao,
ho un problema e non so se c'è una soluzione.
Devo inserire in un programma per PC un logo, e questo deve avere una larghezza di 200 pixel (punti?). L'immagine per essere inserita nel programma deve essere .gif e deve essere scontornata (altrimenti quando lo incollo nelprogramma si vedono sfondi diversi).
Io ho a disposizione il logo ad alta definizione, in JPG e posso scontornarlo con GIMP .... ma come faccio a ridurlo a 200 punti di larghezza e farlo in formato .GIF mantenendo la scontornatura?
Tutte le prove che ho fatto mi hanno portato ad avere un logo molto poco definito ed il risultato è pessimo...
In alternativa all'immagine del logo potrei semplicemente fare una scritta con un font che io ho. Solo che poi la scritta va comunque trasformata in immagine (.gif) perché altrimenti se un PC non ha quello specifico Font, non si vedrebbe correttamente...
qualcuno sa darmi qualche indicazione su come posso uscirne?
grazie
claudio
[RISOLTO] Immagine a 200 pixel
-
- Principiante
Ultima modifica di claudiofax il dom 14 nov 2010, 11:32, modificato 1 volta in totale.
Re: Immagine a 200 pixel
se per scontornato intendi trasparenza→il formato gif le supporta
il risultato è pessimo e poco definito in quanto il formato gif è un formato indicizzato che supporta 256 colori
per maggiori info vedi Wikipedia
un formato che gestisce le trasparenze è anche .png, ma non so se fa al caso tuo
per la larghezza a 200 px basta scalare
il risultato è pessimo e poco definito in quanto il formato gif è un formato indicizzato che supporta 256 colori

un formato che gestisce le trasparenze è anche .png, ma non so se fa al caso tuo
per la larghezza a 200 px basta scalare

Re: Immagine a 200 pixel
Scalare con interpolazione ovviamente.