Effetto retino
-
- Principiante
Vorrei sapere se con Gimp c'è un modo di utilizzare un effetto filtro simile a quello di Photoshop.
con quel filtro ho creato il seguente retino http://vampire-resource.deviantart.com/ ... -192679809 Per prima csa ho giocato con i pennelli a forma di cuore (creati da me con le forme del programma) impostato su luce soffusa, poi ho duplicato il livello usato il filtro controlla sfocatura e l'ho impostato come sfondo. Con i colori grigi e bianco sono andata su filtro-schizzo-effetto retinatura, il livello sovrastante l'ho impostato su sorapponi.
esiste uno scrip di gimp per ottenere un effetto simile?
con quel filtro ho creato il seguente retino http://vampire-resource.deviantart.com/ ... -192679809 Per prima csa ho giocato con i pennelli a forma di cuore (creati da me con le forme del programma) impostato su luce soffusa, poi ho duplicato il livello usato il filtro controlla sfocatura e l'ho impostato come sfondo. Con i colori grigi e bianco sono andata su filtro-schizzo-effetto retinatura, il livello sovrastante l'ho impostato su sorapponi.
esiste uno scrip di gimp per ottenere un effetto simile?
Re: Effetto retino
Ci sono un sacco di filtri in gimp che potrebbero fare al saso tuo, dipende sempre uno a cosa mira.
Potresti usare filtri > disturbo
oppure filtri > render >motivi
oppure filtri > distorsione > effetto giornale
potresti usare gmic e i suoi innumerevoli filtri tra cui quelli patter
Potresti usare filtri > disturbo
oppure filtri > render >motivi
oppure filtri > distorsione > effetto giornale
potresti usare gmic e i suoi innumerevoli filtri tra cui quelli patter
- perfinstals
- Moderatore
- Contatta:
Re: Effetto

-
- Principiante
snait ho provato ad usare i filtri che mi hai consigliato, sono carini grazie.
Il filtro disturba mi piace, ma non è adatto per tutti i retini che voglio realizzare.
Esistono altri plug-in o script simili?
Il filtro disturba mi piace, ma non è adatto per tutti i retini che voglio realizzare.
Esistono altri plug-in o script simili?
Puoi anche non limitarti ai filtri base, nel senso, se usi un disturbo poi lo puoi sempre scalare, sfocare, contrastare, ecc...
Non so se mi spiego.

scusa ma perchè li chiami retini, solo perchè questo tipo di disturbo su PS si chiama retinatura?blastvampire ha scritto:Il filtro disturba mi piace, ma non è adatto per tutti i retini che voglio realizzare.
Mah dai

Se ti spieghi meglio possiamo essere più precisi

Intendi retini questi, se si quelli sono pattern ovvero motivi abbastanza semplici da creare
Se ti interessa in risorse trovi un tutorial su come creare motivi progressivi
Dall'URL direi che questo attentato alla salute dei nostri occhi è stato fatto da una mia coetanea. La cosa mi lascia basito...donGoGo ha scritto:Intendi retini questi

-
- Principiante
fa nulla
allora roverò a fare in altri modi qualcosa troverò on-line
alla fine l'avevo iniziato ad usare anche per altri tipi, esempio coloravo una parte e con il girgio e bianco andavo per esempio sui capelli e si creava l'effetto che si vede a volte nei manga shojo.

ma no io lo utilizzavo per fare retini in stile shoujo perchè lo trovavo romanticoscusa ma perchè li chiami retini, solo perchè questo tipo di disturbo su PS si chiama retinatura?

Ora non ho nessun modo per fartelo vedere scusa -_-'' non mi funziona più il programmaSe ti spieghi meglio possiamo essere più precisi
questi retini so farli, visto che il tutorial è addiruttura il mio XDXDIntendi retini questi, se si quelli sono pattern ovvero motivi abbastanza semplici da creare
cosa intendi dire? Per il colore? Se è così il fatto è che a me piacicono i colori in contrasto e li uso spesso per i tutorial, ma se volete posso cambarlo alla fine U.UHo-oh ha scritto:scusa ma perchè li chiami retini, solo perchè questo tipo di disturbo su PS si chiama retinatura?
Non ho scritto io l'ultima frase che hai quotato. 

-
- Principiante
lo so -_-'' infatti ho quotato anche l'altro utenteHo-oh ha scritto:Non ho scritto io l'ultima frase che hai quotato.
che fosse il tuo non avevo dubbiblastvampire ha scritto:questi retini so farli, visto che il tutorial è addiruttura il mio XDXD

ecco un es: http://i.imgur.com/h5uUV.jpg
-
- Principiante
intendevo se esisteva un plug-in per fare un effetto simile a quello di photoshop della domanda che come ho detto mi pare perfetto per creare alcuni tipi di retini che si vedo nei manga shojo
Se si tratta solo di "accostare" numerose volte uno stesso disegno, sì.
Filtri > Mappa > Piastrella.