[RISOLTO] Impossibilità di aprire un file PSD
-
- Principiante
Salve a tutti. Scusatemi per il disturbo, o per il semplice fatto che, probabilmente, la mia domanda è stata posta nella sezione sbagliata. Ma il mio, per quanto io sia un utente piuttosto avvezzo all'uso di Gimp, potrebbe rientrare in quelle ''basilari''.
Stavo lavorando a un file PSD, modificato precedentemente con SAI e poi trasferito in Gimp per usufruire nei metodi di fusione del programma, più tenui rispetto allo stesso Photoshop. Concluso il lavoro, ho salvato il file. A questo punto il programma sembra non dare alcun segno di vita, e per quanto risponda ai comandi, la barra di salvataggio pare non avanzare. Dopo un po', il programma si chiude.
Ora, provando a riaprire il file, il programma di segnata l'errore 511, ossia un errore di compressione.
Né SAI né PS mi fanno aprire il suddetto file.
C'è una qualche possibilità di recuperarlo, o devo dire addio a questo mio lavoro?
Stavo lavorando a un file PSD, modificato precedentemente con SAI e poi trasferito in Gimp per usufruire nei metodi di fusione del programma, più tenui rispetto allo stesso Photoshop. Concluso il lavoro, ho salvato il file. A questo punto il programma sembra non dare alcun segno di vita, e per quanto risponda ai comandi, la barra di salvataggio pare non avanzare. Dopo un po', il programma si chiude.
Ora, provando a riaprire il file, il programma di segnata l'errore 511, ossia un errore di compressione.
Né SAI né PS mi fanno aprire il suddetto file.
C'è una qualche possibilità di recuperarlo, o devo dire addio a questo mio lavoro?
Ultima modifica di giurassosaurus il lun 9 mag 2011, 16:04, modificato 1 volta in totale.
Re: Impossibilità di aprire un file PSD salvato precedenteme
Benvenuto nella comunità italiana di Gimp.
se puoi e se vuoi carica il suddetto file su un sito di hosting cosi possiamo noi testare l'errore di apertura....ma poi mi chiedo perchè usare psd e non il natio xcf

se puoi e se vuoi carica il suddetto file su un sito di hosting cosi possiamo noi testare l'errore di apertura....ma poi mi chiedo perchè usare psd e non il natio xcf

-
- Principiante
Il file è questo http://www.megaupload.com/?d=A7L330M7
Diciamo che ho dovuto salvarlo in PSD poichè, dovendo fare alcuni passaggi con SAI, mi serviva un formato che fosse leggibile da tutti e tre i programmi...
Spero sinceramente sia un problema risolvibile!
Diciamo che ho dovuto salvarlo in PSD poichè, dovendo fare alcuni passaggi con SAI, mi serviva un formato che fosse leggibile da tutti e tre i programmi...
Spero sinceramente sia un problema risolvibile!

300MB di file? 
Comunque se lo passi con ImageMagick:
Vedrai che probabilmente recuperi qualcosa. Il mio Gimp stava andando in crisi ad aprirlo, probabilmente perché è enorme, ma se hai un computer massicciamente potente almeno uno di quei programmi ce la farà (si spera). Convertendo in PNG (sempre via ImageMagick) ho ottenuto varie immagini, una per livello, per un totale di 25 livelli. Ad una prima occhiata, alcune sono inguardabili, con notevole eccezione per il livello 0 (quello più basso). L'unica cosa che si è salvata è la miniatura del file PSD, che mostra una specie di manga.
Eccoti qua una copia del livello più basso: http://www.mediafire.com/imageview.php? ... p5c3qr3sf7
In ogni caso facendo varie modifiche con programmi diversi è meglio tenere qualche copia di riserva.

Comunque se lo passi con ImageMagick:
Codice: Seleziona tutto
convert posak.pdf corretto.psd
Eccoti qua una copia del livello più basso: http://www.mediafire.com/imageview.php? ... p5c3qr3sf7
In ogni caso facendo varie modifiche con programmi diversi è meglio tenere qualche copia di riserva.

-
- Principiante
E' una cosa che onestamente lascia allibito anche me! Non ricordavo di averlo ingigantito fino a quel punto.
Anche io, aprendolo con il software Nero, ero riuscito a ottenere una copia in formato jpg in alta risoluzione. Il problema per cui mi serviva il file integro era sia recuperare i livelli di colorazione, sia perchè le texture nel salvataggio si sono settate male, per cui il lavoro di colore che avevo fatto era mortificato [notare la pelle giallognola...]... Per fortuna avevo una copia delle linee in formato psd, che pesa 100 mega appena.
Non è dunque possibile recuperare i livelli di colorazione, anche in formato jpg? Mi tocca ricolorare tutto daccapo? XD
Comunque grazie mille, sei stato disponibilissimo/a, e mi spiace di averti messo in difficoltà con le dimensioni del file ^___^''
Anche io, aprendolo con il software Nero, ero riuscito a ottenere una copia in formato jpg in alta risoluzione. Il problema per cui mi serviva il file integro era sia recuperare i livelli di colorazione, sia perchè le texture nel salvataggio si sono settate male, per cui il lavoro di colore che avevo fatto era mortificato [notare la pelle giallognola...]... Per fortuna avevo una copia delle linee in formato psd, che pesa 100 mega appena.
Non è dunque possibile recuperare i livelli di colorazione, anche in formato jpg? Mi tocca ricolorare tutto daccapo? XD
Comunque grazie mille, sei stato disponibilissimo/a, e mi spiace di averti messo in difficoltà con le dimensioni del file ^___^''
Gli altri livelli li puoi vedere sempre usando ImageMagick per convertire tutto. Non ti passo il risultato che ho convertito io per il banale fatto che pesa mezzo GB. 

-
- Principiante
...Ho-oh ha scritto:Gli altri livelli li puoi vedere sempre usando ImageMagick per convertire tutto. Non ti passo il risultato che ho convertito io per il banale fatto che pesa mezzo GB.
500 mega??? O_______O
Occristo. a questo punto rifaccio tutto da capo, non immaginavo di aver fatto un tale danno!! XD
grazie mille per l'aiuto e la disponibilità!!