Se non riuscite a cominciare con Gimp, non sapete quali strumenti usare o non sapete come funzionano; se non avete idea delle potenzialità dei suoi filtri questo è il forum che fa per voi! Ricordate che qui si parla di come usare i filtri, per i problemi di installazione esiste una sezione apposita.
-
Kokeshi
- Apprendista

[RISOLTO] Bordi sfumati
Messaggio
da Kokeshi » sab 14 mag 2011, 14:26
Ciao a tutti,
premetto di essere alle prime armi dell'uso di Gimp, mi piace molto ma devo ancora imparare ad utilizzarlo bene.
Volevo chiedere come posso rendere i bordi più sfumati di un'immagine che ho precedentemente tagliato da uno sfondo e renderlo così più armonioso ad uno sfondo nuovo?
Spero di essere stata chiara

Grazie
Kokeshi
Ultima modifica di
Kokeshi il dom 15 mag 2011, 10:07, modificato 1 volta in totale.
-
vincenzojrs - Moderatore

-
Contatta:
Messaggio
da vincenzojrs » sab 14 mag 2011, 17:12
Prima di incollarlo sulla nuova immagine vai su Selezione-Sfumata e imposti il valore
Ciauz!
-
Kokeshi
- Apprendista

Messaggio
da Kokeshi » dom 15 mag 2011, 1:32
viwooshprogrammator ha scritto:Prima di incollarlo sulla nuova immagine vai su Selezione-Sfumata e imposti il valore
Ciauz!
Gentilissimo, grazie!

-
vincenzojrs - Moderatore

-
Contatta:
Messaggio
da vincenzojrs » dom 15 mag 2011, 8:59
Di niente, non preoccuparti, inserisci [RISOLTO] (in maiuscolo) nel primo post davanti al titolo

-
Lazza
- Amministratore

-
Contatta:
Messaggio
da Lazza » dom 15 mag 2011, 9:52
viwooshprogrammator ha scritto:Prima di incollarlo
Prima di tagliarlo... Se invece hai già un pezzo tagliato e vuoi sfumare sui bordi puoi usare la gomma impostando un pennello sfocato e poi adattare la dimensione del pennello a ciò che ti serve.

-
Kokeshi
- Apprendista

Messaggio
da Kokeshi » dom 15 mag 2011, 10:10
Ho-oh ha scritto:viwooshprogrammator ha scritto:Prima di incollarlo
Prima di tagliarlo... Se invece hai già un pezzo tagliato e vuoi sfumare sui bordi puoi usare la gomma impostando un pennello sfocato e poi adattare la dimensione del pennello a ciò che ti serve.

Anche questa può essere una buona soluzione, non ci avevo pensato..
Grazie Ho-oh
Buona domenica a tutti