[RISOLTO] Pennelli per costruire una moto

Se non riuscite a cominciare con Gimp, non sapete quali strumenti usare o non sapete come funzionano; se non avete idea delle potenzialità dei suoi filtri questo è il forum che fa per voi! Ricordate che qui si parla di come usare i filtri, per i problemi di installazione esiste una sezione apposita.
Rispondi
vincenzojrs
Moderatore
Moderatore
Contatta:
[RISOLTO] Pennelli per costruire una moto

Messaggio da vincenzojrs » mer 22 giu 2011, 18:01

Salve ragazzi
Sono un grande amante della serie TV American Chopper: arrivati al punto di progettare la moto, Jason, il grafico utilizza un computer touch sul quale disegna con una penna, ma non parte da zero: ha già dei pennelli con il motore, i serbatoi, le ruote...
Dove posso trovarli?
Link al video
Grazie!
Ultima modifica di vincenzojrs il mar 28 giu 2011, 16:35, modificato 1 volta in totale.

morafoto
Mastro Gimper
Mastro Gimper
Contatta:

Re: Pennelli per costruire una moto

Messaggio da morafoto » ven 24 giu 2011, 22:10

credo siano pennelli personalizzati che si è disegnato lui stesso :D
L'esperienza e' il tipo di insegnante piu' difficile. Prima ti fa l'esame, e poi ti spiega la lezione.

https://www.mora-foto.it - Tutorial Gimp e Fotografia
https://www.ciaocortina.com- Tutto su Cortina d'Ampezzo

vincenzojrs
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Re: Pennelli per costruire una moto

Messaggio da vincenzojrs » mar 28 giu 2011, 16:34

Grazie! :D ....ma uffi! :cry: hihi
Grazie

Lazza
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Re: [RISOLTO] Pennelli per costruire una moto

Messaggio da Lazza » mar 5 lug 2011, 14:23

Chi viene dal gergo di Paint Shop Pro li chiama "tubes" e andavano di moda tempo fa appunto con quel software. Comunque nel video vedo forme molto piatte e vettoriali, perciò magari su Open Clip Art Gallery o online trovi qualcosa. Il brutto è che cercare "motorbike vector" ti fa saltare fuori tante cose riguardo a vere moto che si chiamano "vector". Figurati cercare "motorbike tubes". :-D

andronico
Apprendista
Apprendista

Messaggio da andronico » dom 18 dic 2011, 19:39

Mi scuso se riapro questa discussione RISOLTA dopo tanti mesi, ma ho visto uno strumento davvero interessante

Nel video linkato da Vj's Design ho visto uno strumento davvero intrigante.
Dopo le tavolette grafiche dove si disegna su una lastra di plastica (tanto per capirci) vedo che si è passati a monitor dove si disegna direttamente sopra.

Disegnare con la tavoletta grafica, anche se risolve di molto la scomodità del mouse, non è ancora come disegnare con la penna sul foglio di carta.
Infatti si verificano due inconvenienti:
1. Il movimento della penna, cioè della mano, non corrisponde veramente con il movimento del cursore sullo schermo, questo crea dei piccoli problemi di capacità di manualità nel disegno.
2. Quando si disegna in aree variegate scure e chiare, il cursore della penna è difficilmente visibile, mantre quando si disegna con la matita sul foglio di carta, la matita la vedi sempre.

L'obiettivo del mio intervento è sapere come si chiamano quei computer con schermo dove di può disegnare con la penna sul monitor, così potrò cercarli comodamente su internet magari trovarne un tipo da comprare per uso domestico. 8)

Andronico

Lazza
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Lazza » dom 18 dic 2011, 20:08

Si chiamano tablet, eccone alcuni esempi: http://www.emperorlinux.com/systems/tablet/

andronico
Apprendista
Apprendista

Messaggio da andronico » dom 18 dic 2011, 20:52

Grazie !! :wink:

Rispondi