Guardate la mia immagine !

Se non riuscite a cominciare con Gimp, non sapete quali strumenti usare o non sapete come funzionano; se non avete idea delle potenzialità dei suoi filtri questo è il forum che fa per voi! Ricordate che qui si parla di come usare i filtri, per i problemi di installazione esiste una sezione apposita.
Rispondi
BlackBeauty22
Principiante
Principiante
Guardate la mia immagine !

Messaggio da BlackBeauty22 » mar 13 dic 2011, 21:02

Buonasera... è da un pò che mi diverto a fare wallpaper con gimp.. e fino ad adesso sono sempre venuti tutti molto belli. Con questo però mi è sorto un problema.. come potete vedere nell'immagine si vedono diciamo i contormi delle immagini che ci ho incollato... negli altri lavori risolvevo questo problema usando la maschera del livello con un gradiente di sfumatura oppure riducendo le opacità... ma con questo niente... come posso risolvere il problema ? Grazie in anticipo . Vi lascio il link dell'immagine perche non riesco a caricarla. http://imageshack.us/photo/my-images/18 ... ingsq.png/

johnJ
Amministratore
Amministratore

Re: Guardate la mia immagine !

Messaggio da johnJ » mar 13 dic 2011, 21:25

1. ciao e complimenti!
2. che gradienti hai utilizzato? sai che possono essere modellati in diversi modi?

BlackBeauty22
Principiante
Principiante

Messaggio da BlackBeauty22 » mar 13 dic 2011, 21:39

johnJ ha scritto:1. ciao e complimenti!
2. che gradienti hai utilizzato? sai che possono essere modellati in diversi modi?
Grazie mille ! Comunque si.. ne ho provati.. ma niente... tu quale consigli ?

johnJ
Amministratore
Amministratore

Messaggio da johnJ » mer 14 dic 2011, 15:49

o la "forma" quadrangolare o quella sagomata

Lazza
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Lazza » gio 15 dic 2011, 18:01

Per favore puoi cambiare il titolo della discussione con qualcosa di più specifico? :) Se è una domanda sui gradienti si dovrebbe capire. ;)

awar
Apprendista
Apprendista

Messaggio da awar » mar 13 mar 2012, 21:18

Secondo me per risolvere quel problema seleziona la "parte sporgente", quella che ti infastidisce diciamo, con il lazo a mano libera o con la selezione rettangolare se preferisci una cosa più precisa, dopo di che hai bisogno di sfumare quella selezione (attenzione!!! non il disegno di già, ma solo la selezione) spuntando nel pannello degli strumenti la voce "Margini sfumati" e regolandone l'intensità nella maniera che ritieni più opportuna, poi con un bel cancella il gioco è fatto.
Prima di fare questa operazione assicurati che l'immagine che deve essere sfumata sia in un livello a parte e posizionato in cima e che quella sottostante sia posizionata (ovviamente in parte) sotto quella che deve essere sfumata. Questo te lo consiglio perchè se sono tutti su un unico livello ottieni un bel buco bianco, sfumato, ma sempre buco bianco. :)

Rispondi