vi chiedo sin dall'inizio perdono per tutte le domande stupide che porro... sono una completa profana per tutto quello che riguarda grafica, ritocchi ecc ecc, per necessità devo reinventarmi e provare a creare una brochure ed alcune immagini per un sito web.
Quasi in breve vi descrivo cosa devo fare: creare la cartina di un parco divertimenti, quindi un bosco con tanti alberi, prato, panchine, casettine, percorsi sugli alberi, parcheggio e chi ne ha più ne metta, pressapoco come questo del link : http://www.cerwood.it/downloads/deplian ... eprint.pdf per la brochure e per il sito.

PRemetto, ho scaricato gimp in quanto uso un mac e il mio vecchio photoshop è andato a farsi benedire con aggiornamento mountain lion (non che lo avessi mai usato me era nel mac quando l'ho preso), ho anche inkscape ( mi è successo lo stesso con illustrator) dove ho iniziato a provare la bozza della brochure.

Non ho idea di come fare la cartina, qualcuno può suggerirmi dove trovare tutorial o altro per capirci qualcosa... ma sopp. si può creare con GIMP o devo prendere un altro programmino???

GRAZIE IN ANTICIPO per il vostro aiuto

Susy