Ho provato, ma resta la scia e mi sa che ho anche capito il perchè, e se così fosse sarebbe impossibile.
Provo a spiegarmi, è come se frame dopo frame non dovessi tagliare il volto in maniera precisa così come compare nel frame in cui sto lavorando, ma dovessi tagliare in base al frame precedente, e non ho idea di come fare visto che non lo vedo il frame precedente°_°
In questa gif il volto è quasi di profilo per arrivare alla fine a guardare in avanti, con il viso non c'è problema perchè non lo tocco, ma con le orecchie resta questa famosa scia. Ad ogni fotogramma ovviamente l'orecchio cambia posizione, nel fotogramma 3 -ad esempio - non dovrei tagliare preciso come appunto compare nel fotogramma 3 ma più distanziato, per fare in modo che il ritaglio coincida con la posizione dell'orecchio nel fotogramma 2.
... oddio, è il meglio che riesco a fare, non saprei come altro spiegarmi. Non so neanche se abbia senso questa ipotesi, ma nelle parti non tagliate la scia non c'è, quindi la gif di per sè non ha problemi...
Ti ringrazio comunque tantissimo dell'aiuto che mi hai dato, mi sa che è arrivata l'ora di arrendersi... ci ho provato