fotocomics ha scritto:
Bo...voglio dire non richiede certo contemporaneamente mono e net
Ovviamente, mono per linux e .net per windows. Ma non verranno mai usati insieme, sarebbe impossibile anche volendolo.
fotocomics ha scritto:Ma anche i mac permettono il dual boot con linux e in linux sembra andare bene...
Si, ma non puoi obbligare qualcuno a rebootare solo per questo altrimenti rischi che cambia programma.
fotocomics ha scritto:comunque più che un plugin è una piattaforma per crearli,ne installa gia alcuni, anche come esempi,quello per convertire ps action dovrebbe essere il prossimo,ma credo che il punto sia dare la possibilita di crearli nuovi in un linguaggio simile a C,più facilmente.
Sul più facilmente vorrei vederlo di persona.
Ad esempio attualmente programmare in python non è affatto difficile, è molto potente, e necessita sicuramente di meno overhead. Avrebbero potuto potenziare il supporto a questo linguaggio e facilitarne l'uso su windows.
fotocomics ha scritto:non ho idea neanche se questi nuovi plugin creati sarebbero autosufficenti o richiederebbero Gimp# per funzionare
Secondo me si. Avranno bisogno sicuramente di .net (o mono a seconda della piattaforma) e di gimp#.