Se non riuscite a cominciare con Gimp, non sapete quali strumenti usare o non sapete come funzionano; se non avete idea delle potenzialità dei suoi filtri questo è il forum che fa per voi! Ricordate che qui si parla di come usare i filtri, per i problemi di installazione esiste una sezione apposita.
-
Bonooru - Gimper

Set di Pennelli
Messaggio
da Bonooru » mar 24 ott 2006, 16:46
Ho creato un set di pennelli, ma volevo chiedere una cosa: per far sì che li possa utilizzare, devo salvarli nella cartella 'brushes' nel formato .gbr?
Grazie a chi mi risponderà

-
Threepwood - Utente avanzato

-
Contatta:
Messaggio
da Threepwood » mar 24 ott 2006, 17:51
Sì sì, ciao!
P.S. Ci fai vedere i pennelli che hai creato?
Una delle maggiori vittorie che possiamo riportare su qualcuno è di superarlo nelle buone maniere. (Josh Billings)
Niente è più frustrante che discutere con qualcuno che sa di cosa sta parlando. (Sam Ewing)
-
Bonooru - Gimper

Messaggio
da Bonooru » mer 25 ott 2006, 20:40
@ N1CO: Non mi visualizza il link, mi da errore °°...
@ Threepwood: non è niente di che, sono cerchi concentrici sovrapposti e messi in varie posizioni, li ho voluti convertire in pennelli senza doverli rifare ogni volta xD
Comunque volevo chiedere anche un'altra cosa: quando salvo i pennelli, come posso fare in modo che al loro utilizzo io possa usare anche altri colori?
Oddio, mi spiego meglio: se io li ho creati di colore nero, quando li salvo in formato .gbr e li uso posso utilizzarli solo di colore nero.
Come posso fare in modo che i pennelli che ho creato non siano utilizzabili solo col colore con cui li ho salvati?
-
N1C0 - Mastro Gimper

Messaggio
da N1C0 » mer 25 ott 2006, 22:23
Bonooru ha scritto:@ N1CO: Non mi visualizza il link, mi da errore °°...
Strano. Ho appena provato ed è attivo.
Prova a copiare il link nella barra degli indirizzi.
Bonooru ha scritto:quando salvo i pennelli, come posso fare in modo che al loro utilizzo io possa usare anche altri colori?
Mi pare che vada creata l'immagine in modalità 'Scala di grigi' e salvata con estensione '.gbr'.
-
PhotoComix - Mastro Gimper

-
Contatta:
Messaggio
da PhotoComix » gio 26 ott 2006, 1:35
di default c'è il bianco come colore di fondo e il nero come colore di "primo piano" e quindi i pennelli saranno anche se salvati in scala di grigi daranno pennellate nere con eventuali sfumature bianche\grige.
Ma basta cambiare i colori di sfondo e di primo piano per usarli a colori
se vuoi salvarli con colori fissi devi invece salvarli in modalita rgb
-
snait
- Moderatore

Messaggio
da snait » gio 26 ott 2006, 9:10
se hai gia i pennelli potresti spuntare nelle proprieta degli strumenti da disegno ke adoperi -usa colore di gradiente, ovviamente i colori di primo piano e di sfondo gli imposti col medesimo colore.
cia