Se non riuscite a cominciare con Gimp, non sapete quali strumenti usare o non sapete come funzionano; se non avete idea delle potenzialità dei suoi filtri questo è il forum che fa per voi! Ricordate che qui si parla di come usare i filtri, per i problemi di installazione esiste una sezione apposita.
-
Bonooru - Gimper

-
PhotoComix - Mastro Gimper

-
Contatta:
Messaggio
da PhotoComix » gio 2 ago 2007, 23:24
Chissa ...hai provato a chjederlo a chi l'ha fatto?
Modificare l'interfaccia non credo sia troppo difficile, quello che mi sembra strano è l'affermazione sui plugin per ps cs2. che io sappia i plugin COMPRESI in PS non sono utilizzabili da altri programmi, non solo per motivi legali ma sopratutto per motivi tecnici
Ed sarebbe ancora più sorprendente perchè lui usa UBUNTU e sulla versione di gimp per Linux sono pochi i PS/plugin che funzionano correttamente....e molti non funzionano affatto
E comunque una cosa sono i plugin "PS compatibili" creati da terze parti per PS e altri SW compatibili.....
e un altro sono i plugin DI ps CS2 che non dovrebbero funzionare neanche se "trapiantati" in versioni più vecchie di PS , figuriamici con Gimp
Ma l'unico che può chiarire è quel tipo bisognerrebbe scrivergli per saperne di più
-
xmario
- Mastro Gimper

-
Contatta:
Messaggio
da xmario » ven 3 ago 2007, 18:50
o è più bravo di tutti quelli ke fanno gimp messi in sieme.. oppure sa tanto di fregatura!
like a diamond
-
perfinstals
- Moderatore

-
Contatta:
Messaggio
da perfinstals » dom 5 ago 2007, 18:30
è semplicemente gimp in ubuntu... che è migliore di windows per un'estensione di stampa non indifferente ma comunque se volessi impostarti Gimp vai a preferenze(la trovi in File del pannello opzioni) , finestre e togli selezione al'opzione salvamento in uscita ,spostati le finestre come ti aggrada maggiormente e salva impostazione finestre...ricorda che se premi il triangolino nelle singole scede e selezione aggiungi sceda vedrai aggiungere!se trascini si staccano e se passi nella parte alta del maus e vedi una mano formarsi esse si possono riattaccare a fianco oppure nelle barre grige per incolonnarsi ...un'altro vantaggio in Ubuntu è che puoi avere finestre sempre in primo piano , io ci divido Windows da qualche giorno e vado abbastanza bene ,se ti tento prova il live che non vi è da pentirsi tanto( anche su un riscrivibbile ),"sudo pppoeconf" e ti colleghi ad internet praticamente cliccando solo " Invio " oramai ci collego con l'user "Usernome" e comunque va,di sicuro saranno inevitabbili delle formattazioni iniziali e inoltre mi sembra che hanno le finestre leggermente magnetiche!

:lol

-
PhotoComix - Mastro Gimper

-
Contatta:
Messaggio
da PhotoComix » gio 9 ago 2007, 21:42
be la risposta non mi dice molto...potrebbe essere sia un genio che non vuole svelare i suoi segreti che un fanfarone, che è una specie molto più comune.
Voglio dire se fosse vero perche non dare una guida o proporre un download?
Voglio dire un conto sono cambiamenti estetici all'interfaccia ma la storia dei plugin di PS cs3 non mi sembra verosimile
-
Lazza
- Amministratore

-
Contatta:
Messaggio
da Lazza » ven 17 ago 2007, 14:08
Sa tanto di palla colossale!
Comunque potrebbe aver preso parte del codice sorgente da roba tipo Krita per i filtri o il CMYK...