Effetto lucido bagnato

Se non riuscite a cominciare con Gimp, non sapete quali strumenti usare o non sapete come funzionano; se non avete idea delle potenzialità dei suoi filtri questo è il forum che fa per voi! Ricordate che qui si parla di come usare i filtri, per i problemi di installazione esiste una sezione apposita.
Rispondi
Gaia Rossini
Apprendista
Apprendista
Contatta:
Effetto lucido bagnato

Messaggio da Gaia Rossini » lun 14 lug 2008, 23:20

Devo fare dei vestiti in PVC/Latex ..plastica insomma per avatar (secondlife). ...tipo http://shop.onrez.com/item/690498.

Di solito disegno i vestiti sui templates che ho scaricato da http://goodies.onrez.com/shop/chipmidnight/

Esiste un tutorial che possa leggere? (anche inglese ok) o meglio ancora uno script fu o simili?

Grazie ancora
Ultima modifica di Gaia Rossini il mer 16 lug 2008, 20:18, modificato 2 volte in totale.
Gaia Rossini

Lazza
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Lazza » mer 16 lug 2008, 13:54

Per cortesia riscrivi il titolo in minuscolo, che non sta molto bene urlare. ;-)
Per fare quell'effetto, devi prima applicare una tinta uniforme scura del colore che vuoi, e dopo sbiadire usando un pennello bianco opportunamente trasparente sulle parti da lucidare. :)

Gaia Rossini
Apprendista
Apprendista
Contatta:

Effetto lucido bagnato

Messaggio da Gaia Rossini » mer 16 lug 2008, 18:24

Ooops: Ops.......scusami e scusatemi tutti.........conosco la netiquette e me ne sono proprio scordata. 8O

Se puo' servire a scusare il mio errore, il problema e' dovuto al fatto che all'interno di Secondlife io insegno in text chat e sono abituata ad usare il maiuscolo per le parti rilevanti del discorso..... :?

Avevo gia' provato a fare come dici tu, ma il risultato e' molto piatto.....credo che dopo ore a scartabellare sul web il risultato sia tra la tua tecnica e qs tutorial http://is.gd/Wde che e' stato fatto per inkscape ma e' adattabile anche a Gimp.

Sempre girovagando per il web, purtroppo mi sembra di capire che i migliori risultati si ottengano con Bodypaint o Ghost o simili....ma poiche' il mio intento e' quello di insegnare all'interno di SL come utilizzare software gratis.....devo trovare un programma free mi sa....

Se comunque dovessi riuscirci con Gimp prometto di farne un tutorial per questo bellissimo ed utilissimo sito :D
Ultima modifica di Gaia Rossini il mer 16 lug 2008, 20:19, modificato 4 volte in totale.
Gaia Rossini

Lazza
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Lazza » mer 16 lug 2008, 19:08

Ehm... non vedo la risposta. ;-)

Lazza
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Lazza » gio 17 lug 2008, 18:39

A quanto pare quello strano url da te postato "brickava" il posting. Ho modificato il tuo messaggio mettendo la versione dell'url accorciata con is.gd ed ora si legge. :-)

Lazza
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Lazza » gio 17 lug 2008, 18:40

Comunque sia, se ti vanno bene anche dei software 3d, ti consiglio vivamente di provare Blender. Chissà, forse anche MakeHuman ti può essere utile. ;-)

Gaia Rossini
Apprendista
Apprendista
Contatta:

Grazie

Messaggio da Gaia Rossini » gio 17 lug 2008, 22:52

Grazie...pensavo di averne combinata una io.

Si....stp infatti provando con Blender che uso gia' per gli sculpt in Secondlife (sto ancora imparando ) ...l'altro programma non lo conosco ma ho provato a fare una ricerca....non esiste il plug in per importare poi in Secondlife:-(
Gaia Rossini

Lazza
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Lazza » ven 18 lug 2008, 13:18

Perché che formato serve in second life? Poi questo è un problema di SL, non di MakeHuman. :-D

johnJ
Amministratore
Amministratore

Messaggio da johnJ » lun 21 lug 2008, 14:35

Rispondi