Lavorare con le maschere di livello
-
- Aiutante di Wilber
Qualcuno sa spiegarmi come lavorare con le maschere di livello??? Ne ho parecchie molto belle ma sono in scala di grigio, mentre gimp le trasforma in bianco e nero, perdendo così moltissimi dettagli... Qualcuno sa come fare per lavorare con queste maschere?
Per Aspera ad Astra
- perfinstals
- Moderatore
- Contatta:
-
- Aiutante di Wilber
boh.... io quando vado a caricare una maschera per psp (in jpg) su gimp la vedo in scala di grigi però poi non mi tratta il livello come maschera
me lo trasforma in scala di grigi e non in scala di colore
boh.... chi ha photoshop provi a caricare quella che ho sul mio sito per avere un'idea di quello che dico (è sul tutorial con la piratessa e è in jpg)
Forse sono io che ancora non ho capito bene come utilizzarle
Io so testarda.... smanettando smanettando... beh questo è il risultato (con qualche effetto oltre la maschera ovviamente
)

Forse sono io che ancora non ho capito bene come utilizzarle

Io so testarda.... smanettando smanettando... beh questo è il risultato (con qualche effetto oltre la maschera ovviamente

Per Aspera ad Astra
- perfinstals
- Moderatore
- Contatta:
Aquq Mask tag ...è quello :
Puoi fare cosi :
Lo apri come livello e poi applichi maschera "copia del livello in scala di grigi" e dopo puoi pure riempire il livello del colore di primo piano ecc ...
poi puoi anche incollare su una maschera veloce (angolo sinistro in basso ,premi il quadratino e si fa rosso, incolli nel caso i cubi e poi ripremi per avere una selezione,vai in selezioni >> salva nel canale ) e poi la selezione la salvi nel canale per poi richiamare con la maschera di livello ... però in effetti vi vorrebbe un' opzione incolla come canale ... chissa se vi è uno script
Puoi fare cosi :
Lo apri come livello e poi applichi maschera "copia del livello in scala di grigi" e dopo puoi pure riempire il livello del colore di primo piano ecc ...
poi puoi anche incollare su una maschera veloce (angolo sinistro in basso ,premi il quadratino e si fa rosso, incolli nel caso i cubi e poi ripremi per avere una selezione,vai in selezioni >> salva nel canale ) e poi la selezione la salvi nel canale per poi richiamare con la maschera di livello ... però in effetti vi vorrebbe un' opzione incolla come canale ... chissa se vi è uno script

Apri la maschera come livello normale in una immagine. Seleziona tutto e copia.
Crea una nuova maschera sul livello che vuoi tu, bianca. Selezione l'opzione per visualizzare la maschera e vedrai il bianco. Incollaci sopra la parte precedentemente copiata e ancorala (ctrl+h). Disabilita l'opzione per visualizzare la maschera di livello. Fatto.
Crea una nuova maschera sul livello che vuoi tu, bianca. Selezione l'opzione per visualizzare la maschera e vedrai il bianco. Incollaci sopra la parte precedentemente copiata e ancorala (ctrl+h). Disabilita l'opzione per visualizzare la maschera di livello. Fatto.