Volete indire un contest o ne siete messaggeri? Volete far vedere cosa siete riusciti a fare o vi domandate come ottenere un determinato risultato? Trascinate con voi nella discussione gli altri utenti in questa sezione del forum!
-
Garret - Apprendista

-
Contatta:
Proposta traduzione in italiano bottoni di un tema per forum
Messaggio
da Garret » lun 10 nov 2008, 18:16
Salve è il mio primo messaggio. Siccome ho un forum e ho installato un tema che mi piace molto. Questo tema ha i classici bottoni , posta una nuova discussione, rispondi, etc... in inglese ma l'autore ha fornisce anche il sorgente dei bottoni salvato con GIMP!!!
Ora siccome io non ho mai usato gimp volevo sapere se qualche buon anima potrebbe tradurre questi 4 bottoni in italiano
Lo so che è sfruttamento ma io ci provo
In caso la mia proposta sia inaccettabile ovviamente potete chiudere tutto e son ca**i miei
Questo è il tema ->
http://mods.mybboard.net/view/afresh-leaf
Questo sarebbe il file del tema da scaricare che contiene il sorgente GIMP ->
http://mods.mybboard.net/download/afresh-leaf
-
snait
- Moderatore

Messaggio
da snait » lun 10 nov 2008, 18:41
non sarebbe difficile aiutarti ci vuole solo un pò di tempo, ma in quel casoo tu non ipareresti niente.Invece provaci da solo e quando non capisci chiedi aiuto sul forum
I primi passi sono:
1-apri il file con estensione xcf(file nativo di gimp)
i troverai ben ordinati i pulsanti, pe cambiare il testo basta andare sulla finestra dei livelli (dovresti ritrovartela sulla destra all'apertura di gimp),cliccare sui livelli con il simbolo del testo (in questo caso una T), e ti si apre l'editor di testo.Modifichi la scritta e salvi.
Man mano che trovi difficolta chiedi

Ultima modifica di
snait il lun 10 nov 2008, 19:14, modificato 1 volta in totale.
-
Garret - Apprendista

-
Contatta:
Messaggio
da Garret » lun 10 nov 2008, 18:45
Primo problema: siccome le scritte in inglese sono più corte di quelle in ita, come "allargo" la base del bottono per farci entrare la scritta?
Aggiungo: ho notato che il bordo della scritta non mi viene modificato. E non sembra essere un testo ma una immagine. Come si risolve?
Mi per essere sicuri di usare lo stesso font dei bottoni c'è un modo? perchè non mi sembra tanto simile :/
-
perfinstals
- Moderatore

-
Contatta:
Messaggio
da perfinstals » lun 10 nov 2008, 19:06
io dividerei i bottoni in 3 parti e in modo verticale, poi scriverei la parola usando anche google " strumenti lingue " dato che non conosco l'inglese , poi imposterei le due meta corrispondenti ai bordi (sia destro che sinistro) in modo che il bottoni faccia bene entrare la scritta e poi son lo strumento "scala" allungherei il pezzo centrale (in questo modo i bordi non vengono con gli angoli ellissoidali ,ma rimangono tondi ...)
-
Garret - Apprendista

-
Contatta:
Messaggio
da Garret » lun 10 nov 2008, 19:12
perfinstals ha scritto:io dividerei i bottoni in 3 parti e in modo verticale, poi scriverei la parola usando anche google " strumenti lingue " dato che non conosco l'inglese , poi imposterei le due meta corrispondenti ai bordi (sia destro che sinistro) in modo che il bottoni faccia bene entrare la scritta e poi son lo strumento "scala" allungherei il pezzo centrale (in questo modo i bordi non vengono con gli angoli ellissoidali ,ma rimangono tondi ...)
Ho capito perfettamente cosa vuoi dire ma non so come applicarlo :/
In ogni caso l'inglese non è un problema.
-
perfinstals
- Moderatore

-
Contatta:
Messaggio
da perfinstals » lun 10 nov 2008, 19:24
guarda un modo semplice è selezioni anche con il rettangolo e poi
Alt+ctrl se vuoi tagliare
mentre se vuoi duplicare ti conviene forse e sempre con la selezione
Alt+maiusc(shift) ,cosi la figura si duplica e tu puoi posizionare semplicemente verso l'estremità per allungare (consiglio questo metodo che è molto meglio ),quindi:
1)Selezioni
2)Premi Alt+Shift e poi sposti con i mouse verso un' estremo e premi con il puntatore all 'esterno della selezione per applicare
Modo facile e veloce che fa risparmiare anche l'aggiunta di nuovi livelli .....
per i bordini bianchi delle scritte ,scegli "alfa a selezione" falle scritte , crea un nuovo livello, richiama la finestra" editor delle selezioni " e traccia la linea con l'apposito comando .
Ultima modifica di
perfinstals il lun 10 nov 2008, 19:34, modificato 1 volta in totale.
-
snait
- Moderatore

Messaggio
da snait » lun 10 nov 2008, 19:26
non devi allargare le basi ma semplicemente usarne una gia delle giuste dimensioni, capisco che all'inizio puo sembrare difficilissimo, comunque se posti le traduziioni che vuoi per ogni pulsante vediamo se a tempo perso si può fare qualcosa
-
Amarantomar - Aiutante di Wilber

Messaggio
da Amarantomar » lun 10 nov 2008, 19:31
New Thread = Nuovo
Read = Leggi
Add Reply = Rispondi
Io almeno sul forum li ho accorciati così i nomi sui pulsanti (anche se la grafica l'ho fatta quasi tutta io) ma quando ho dovuto modificare alcuni pulsanti di default abbiamo scelto, con il mio webmaster, singole parole invece che frasi come è in inglese e il testo c'è stato tutto

Per Aspera ad Astra
-
Garret - Apprendista

-
Contatta:
Messaggio
da Garret » lun 10 nov 2008, 20:02
snait ha scritto:non devi allargare le basi ma semplicemente usarne una gia delle giuste dimensioni, capisco che all'inizio puo sembrare difficilissimo, comunque se posti le traduziioni che vuoi per ogni pulsante vediamo se a tempo perso si può fare qualcosa
Ho trovato che l'autore dice che il font usato si chiama "Candara"
PM = MP
FIND = CERCA
EDIT = MODIFICA
REPLY = RISPONDI
REPORT = SEGNALA
REPLY TO ALL = RISPONDI A TUTTI
FORWARD = INOLTRA
DELETE = ELIMINA
NEW THREAD = NUOVA DISCUSSIONE
NEW REPLY = NUOVA RISPOSTA
CLOSED = CHIUSO
WARN = RIPRENDI
RATE USER = GIUDICA
-
donGoGo
- Amministratore

-
Contatta:
Messaggio
da donGoGo » lun 10 nov 2008, 23:23
Ciao Garret e benvenuto nel forum.
A tempo perso qualcosa si può fare, ma non ho il font Candara, che se non errò trovasi in Windows Vista ed io uso Linux, e purtroppo il font è anche pagamento a
Candara
Se vuoi essere aiutato dai Linuxiani cambia font tra i tanti disponibili nel Web, tipo
http://www.dafont.com
-
Garret - Apprendista

-
Contatta:
Messaggio
da Garret » lun 10 nov 2008, 23:39
donGoGo ha scritto:Ciao Garret e benvenuto nel forum.
A tempo perso qualcosa si può fare, ma non ho il font Candara, che se non errò trovasi in Windows Vista ed io uso Linux, e purtroppo il font è anche pagamento a
Candara
Se vuoi essere aiutato dai Linuxiani cambia font tra i tanti disponibili nel Web, tipo
http://www.dafont.com
è strano perchè il tizio che l'ha creato è un fanatico dell'opensource e nel readme infatti consigli di usare proprio e solo gimp per il suo kit

-

Messaggio
da Amarantomar » lun 10 nov 2008, 23:48
Garret ha scritto:
PM = MP
FIND = CERCA
EDIT = MODIFICA
REPLY = RISPONDI
REPORT = SEGNALA
REPLY TO ALL = RISPONDI A TUTTI
FORWARD = INOLTRA
DELETE = ELIMINA
NEW THREAD = NUOVA DISCUSSIONE
NEW REPLY = NUOVA RISPOSTA
CLOSED = CHIUSO
WARN = RIPRENDI
RATE USER = GIUDICA
Replay = new replay (è un duplicato a meno che non sia "rispondi inserendo la discussione") = Rispondi
Quote = quota
Replay to all = a che serve??? mica è una mailing list

New Thread = Nuovo
Di qualche pulsante puoi fare a meno... e giudica non è quote :S
quote è quello che stiamo usando ora per riportare porzioni di teso ... controlla quello che fanno che alcuni pulsanti mi sembrano vagamente inutili
Per Aspera ad Astra
-
donGoGo
- Amministratore

-
Contatta:
Messaggio
da donGoGo » lun 10 nov 2008, 23:49
probabilmente il suo GIMP gira su Vista.
tornando IT se vuoi una mano a tempo perso scegli un font free

-
Garret - Apprendista

-
Contatta:
Messaggio
da Garret » lun 10 nov 2008, 23:55
il reply sarebbe "rispondi quotando" su mybb che appunto alla fine si upò sostituire con "Cita".
invece il reply to all sarebbe il rispondi senza quotare partendo da zero, quindi "rispondi".
-

Messaggio
da Amarantomar » mar 11 nov 2008, 0:20
Se gira su Vista allora... bisogna pure stare attenti col formato... novità arrivata oggi dai gruppi di sharing... Vista non supporta il formato .gif (così hanno scritto poi non vado a verificare perchè non ho vista e non mi sogno nemmeno di installarlo

)
Per Aspera ad Astra