neofita all'assalto di gimp
spero non mi manderete a quell'altro paese per questa domanda che deriva dalla mia difficoltà a muovermi all'interno di un programma così complesso.
quali sono le operazioni chiamamole standard che ripetete puntualmente ad ogni "lavorazione" di foto?
grazie e ciao.
quali sono le operazioni chiamamole standard che ripetete puntualmente ad ogni "lavorazione" di foto?
grazie e ciao.
Re: neofita all'assalto di gimp
Dipende che grado di lavorazione. Intendi i ritocchi base generici su una fotografia per darle quella marcia in più? 

si hai ragione ho posto malissimo la domanda.
allora, per un ritocco normale io uso: maschera di contrasto, luminosità/contrasto, livelli, curve e poco altro.
per qualcosa di più selettivo mi avventuri nei livelli e nelle maschere di livello.
c'è qualcosa di importante che tralascio?
allora, per un ritocco normale io uso: maschera di contrasto, luminosità/contrasto, livelli, curve e poco altro.
per qualcosa di più selettivo mi avventuri nei livelli e nelle maschere di livello.
c'è qualcosa di importante che tralascio?
Direi al massimo rotazione e ritaglio...frittella ha scritto:c'è qualcosa di importante che tralascio?

solamente?Ho-oh ha scritto:Direi al massimo rotazione e ritaglio...frittella ha scritto:c'è qualcosa di importante che tralascio?

Quanto profondo vuoi che sia un ritocco basilare?frittella ha scritto:solamente?![]()
![]()

profondo tanto quanto sono le mie conoscenze di gimp, e cioè veramente poco!!!!!!!!!!!!!Ho-oh ha scritto:Quanto profondo vuoi che sia un ritocco basilare?frittella ha scritto:solamente?![]()
![]()

ma vedrai che imparerò, intanto mi leggo tutto il contenuto del forum e poi torno alla carica con le domande