[RISOLTO] uso dell'antialias

Questa sezione è relativa alla manipolazione, fotocomposizione e fotoritocco di immagini, prevalentemente di derivazione fotografica.
Rispondi
argo
Gimper
Gimper
[RISOLTO] uso dell'antialias

Messaggio da argo » lun 22 nov 2010, 14:03

[img]http://img221.imageshack.us/img221/9265/img2333jk.jpg[/img]

Uploaded with ImageShack.us dovendo lavorare su questa foto, ho usato l'antialias ma ho notato poca differenza. C'è qualcos'altro per poter ridurre il rumore nell'immagine per poterla rendere anche un po più nitida?
Ultima modifica di argo il gio 2 dic 2010, 23:11, modificato 1 volta in totale.

donGoGo
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Re: uso dell'antialias

Messaggio da donGoGo » mar 23 nov 2010, 23:23

argo ha scritto:C'è qualcos'altro per poter ridurre il rumore nell'immagine per poterla rendere anche un po più nitida?
GMI'C anche se io preferisco il vecchio GREYCstoration installato a parte, considerato, tra l'altro che è presente nei reposity nel mega plug-in gimp-plugin-registry :mrgreen:

argo
Gimper
Gimper

Messaggio da argo » mer 24 nov 2010, 9:27

donGoGo ha scritto:
argo ha scritto:C'è qualcos'altro per poter ridurre il rumore nell'immagine per poterla rendere anche un po più nitida?
GMI'C anche se io preferisco il vecchio GREYCstoration installato a parte, considerato, tra l'altro che è presente nei reposity nel mega plug-in gimp-plugin-registry :mrgreen:
si può scaricare GREYstoration e installarlo o è complicato? Perchè io altrimenti devo aprire la foto con il programma di canon che ho sul pc (digital photo professional) tolgo un po il rumore dell'immagine e poi la trasferisco su gimp. Ma è un po scomodo dover lavorare con due sistemi di ritocco.

donGoGo
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da donGoGo » mer 24 nov 2010, 10:04

forse ti ho confuso..... :cry: GREYCstoration è stato interrotto, ed è stato sostituito dal progetto G'MIC , che contiene tutte le caratteristiche di GREYCstoration, ma anche molto molto molto di più!
Fonte by dtschump

argo
Gimper
Gimper

Messaggio da argo » mer 24 nov 2010, 11:06

G'MIC è solo in inglese? Ho visto ora un po come funziona e volevo sapere se è gratuito scaricarlo.
Stasera ho scaricato gmic e domani lo provo

Lazza
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Re: [RISOLTO] uso dell'antialias

Messaggio da Lazza » ven 10 dic 2010, 21:02

Certamente è gratuito (è anche software libero), anche in inglese si capisce perché ha pochi comandi abbastanza familiari. ;)
L'antialias è una cosa diversa dalla riduzione del rumore. :)

Rispondi