[RISOLTO]Problema con alfa a logotipo
voglio fare i raggi su un'immagine...
finito di fare il tracciato e tutto seleziono ''FILTRI''--poi ''ALFA A LOGOTIPO'' ma le opzioni dentro la finestra ALFA A LOGOTIPO nn funzionano....cioe.... sn tutte grige e non si possono selezionare....come faccio?
finito di fare il tracciato e tutto seleziono ''FILTRI''--poi ''ALFA A LOGOTIPO'' ma le opzioni dentro la finestra ALFA A LOGOTIPO nn funzionano....cioe.... sn tutte grige e non si possono selezionare....come faccio?
Ultima modifica di Vfamily il mar 14 dic 2010, 16:57, modificato 2 volte in totale.
Re: PROBLEMA CON ALFA A LOGOTIPO
nessuno ke mi puo aiutare?
Re: PROBLEMA CON ALFA A LOGOTIPO
Per favore non urlare nel titolo e non fare bump così in fretta, hai domandato solo ieri.
La causa più comune per i filtri che non funzionano è la modalità dell'immagine. Per caso stai tentando di agire su un file GIF?

Re: Problema con alfa a logotipo
scs ma vedevo ke solo io avevo 0 risp xD
cmq no....ho usato una foto scattata.
e ho cancellando lo sfondo con "GOMMA-e qualcosa su liv ke nn ricordo xP"
P.S cosa volevi dire su "nn urlare sul titolo" scs ma sn nuovo
cmq no....ho usato una foto scattata.
e ho cancellando lo sfondo con "GOMMA-e qualcosa su liv ke nn ricordo xP"
P.S cosa volevi dire su "nn urlare sul titolo" scs ma sn nuovo
Significa non urlare...
Non scrivere in maiuscolo, insomma non urlare, è la stessa cosa.
Tra l'altro, per favore puoi riscrivere in italiano il tuo messaggio? Non mi è molto chiaro. 

allora....
io voglio fare dei raggi intorno ad un soggetto...(l'immagine non è .gif è .jpg)
x fare i raggi all'inizio ho usato "tracciato" poi "delinea tracciato"...
quando arrivo alla opzione "alfa a logotipo" esce il problema....
nella sezione "alfa a logo tipi" i vari filtri all'interno nn sono selezionabili
....cioè sono tutte grigie..
capito ora?
spero di essere stato chiaro xD
io voglio fare dei raggi intorno ad un soggetto...(l'immagine non è .gif è .jpg)
x fare i raggi all'inizio ho usato "tracciato" poi "delinea tracciato"...
quando arrivo alla opzione "alfa a logotipo" esce il problema....
nella sezione "alfa a logo tipi" i vari filtri all'interno nn sono selezionabili

capito ora?
spero di essere stato chiaro xD
È una cosa normale visto che come il nome stesso dice ha bisogno di un canale alfa (la trasparenza).
Quindi devi cliccare col destro sul nome del livello e aggiungere l'alfa, dopodiché cancella la parte che deve fare da sfondo (l'inverso della selezione), togli la selezione e applica il filtro.

scs ma nn ho capito bene xD..
quando faccio ''neon''
mi viene ttt bianco....e cancellando il livello BACKGROUND diventa ttt a quadretti....nn si vede l'immagine
quando faccio ''neon''
mi viene ttt bianco....e cancellando il livello BACKGROUND diventa ttt a quadretti....nn si vede l'immagine

I filtri alfa a logotipo fanno esattamente questo. Prendono l'alfa dell'immagine (la trasparenza) e la trasformano con vari passaggi per ottenere effetti vari.
Naturalmente questo ignora completamente ciò che sta sul livello visto che il filtro agisce sull'alfa. Se vuoi tenere anche l'immagine devi duplicare il livello dopo aver ritagliato lo sfondo e applicare il filtro solo alla copia più in basso. Ecco un esempio con bagliore alieno:
[img]http://img202.imageshack.us/img202/3172 ... ssa.th.jpg[/img]
Abbi pazienza per la qualità del ritaglio, l'ho fatta molto in fretta.

[img]http://img202.imageshack.us/img202/3172 ... ssa.th.jpg[/img]
Abbi pazienza per la qualità del ritaglio, l'ho fatta molto in fretta.

si ok
ma io volevo fare il ''NEON'' su i tracciati...
poi in tutti i tutorial nn hanno ttt questi problemiVfamily ha scritto:si ok

-
- Mastro Gimper
- Contatta:
se posti l'immagine coi tracciati diventa piu semplice
3D fractal Gallery: http://photocomix2.deviantart.com/gallery/
Flickr Gallery: http://www.flickr.com/photos/photocomix-mandala/
Flickr Gallery: http://www.flickr.com/photos/photocomix-mandala/
come si fa a delineare i tracciati su un livello?
scs ma sn ignorante su ste cose....sto imparando in questi giorni
scs ma sn ignorante su ste cose....sto imparando in questi giorni

Ripeto per la terza volta: per cortesia scrivi in italiano!
Per delineare un tracciato, dopo averlo disegnato hai a disposizione sulle opzioni dello strumento il pulsante "delinea tracciato" che ti permette di scegliere anche la larghezza da usare. Se lo fai, usalo su un livello tutto trasparente creato appositamente, non su eventuali altri livelli già presenti.
Se invece hai cambiato strumento e non trovi più dove andare, apri l'elenco dei tracciati, che è accanto a quello dei livelli, e anche lì troverai un pulsante per delineare. Per scegliere il colore devi impostarlo prima sul colore di primo piano di Gimp, infatti la delineatura usa quello. 
Per delineare un tracciato, dopo averlo disegnato hai a disposizione sulle opzioni dello strumento il pulsante "delinea tracciato" che ti permette di scegliere anche la larghezza da usare. Se lo fai, usalo su un livello tutto trasparente creato appositamente, non su eventuali altri livelli già presenti.