Ormai c'è poco da fare...
Adesso l'ultima parte la sistemo io, si tratta solo di aggiungere in cima e in fondo stessi header e footer del blog o almeno simili. Le immagini ormai sono a posto (hanno messo su ColorizeIt il prosilver per cui ci ho messo anche non troppo tempo). Al limite van sistemati i colori di certi font, e per questo puoi usare Firebug e indicarmi dei colori in hex che ritieni più adatti per le varie regole CSS così poi risparmio tempo a sistemarlo.

(per confronto leggi anche le regole CSS del blog così ti fai un'idea di che colori si usano lì)
Non dovrei arrabbiarmi? Sembra che GimpItalia sia un sito "mio" quando invece dovrebbe esserci dietro un senso di comunità che da che mondo è mondo ha sempre caratterizzato i progetti open source e i gruppi di utenti che ci si radunano intorno. Non è contro di te, che sei moderatore e quindi collabori attivamente, ma sapere che dopo 6 mesi che se ne parla su un forum di oltre 1000 utenti nessuno abbia collaborato minimamente al tema e solo 3-4 volenterosi si siano dati da fare per il sito (penso a Michele che scrive sul blog e donGoGo che cura la pagina dei tutorial) se me lo permetti è
un po' triste.
Se la gente continua a pensare a GimpItalia come un sito "mio" o di un altro tizio "X" e non come a un sito di un gruppo solido posso anche chiuderlo, tanto che senso ha?