[RISOLTO] Help! Voglio creare inviti 18 anni con gimp
Per favore aiutatemi dal momento che gimp sò usarlo poco e niente, vorrei creare l'invito per il mio 18 anni composto da una mia foto dal numero 18 e da qualche scritta..come posso riuscirci?
Ultima modifica di net il dom 8 mag 2011, 12:01, modificato 1 volta in totale.
-
- Moderatore
- Contatta:
Re: Help! Voglio creare inviti 18 anni con gimp
Forse questa potrebbe tornarti utile
Ciauz!
Ciauz!
Benvenuto.
Se vuoi una composizione molto semplice forse puoi farlo anche con maggiore personalizzazione usando Inkscape. Per ottenere qualche effetto con la foto è più facile se ci dici cosa hai in mente un po' più precisamente e vediamo cosa suggerirti. 

il problema è che gimp lo sò usare poco e niente e non sono in grado di modificare un invito già fatto
Se vuoi investire 1 oretta di tempo ti consiglio di guardare i miei talk del 2009, soprattutto il terzo: http://andrealazzarotto.com/2009/08/08/ ... nterventi/
Parlo proprio di creare volantini e cose del genere.
Parlo proprio di creare volantini e cose del genere.

- Volarefree
- Utente avanzato
Ciao.
Per questo lavoro concordo sullo spingerti verso Inkscape.

Per trovare ispirazione basta una semplice ricerca so google (immagini) come questa, ma attenzione che ci sono anche tanti esempi brutti oltre a quelli belli.
Affidati al tuo gusto e se vuoi pubblica qui il tuo lavoro che poi ci penseremo noi a "criticarlo" e fartelo rifare.
Per questo lavoro concordo sullo spingerti verso Inkscape.

Per trovare ispirazione basta una semplice ricerca so google (immagini) come questa, ma attenzione che ci sono anche tanti esempi brutti oltre a quelli belli.

Affidati al tuo gusto e se vuoi pubblica qui il tuo lavoro che poi ci penseremo noi a "criticarlo" e fartelo rifare.

Volarefree
Il file in allegato è ciò che sono riuscito a fare, anche se lo sfondo di basse l'ho preso girovagando un pò per il web
e io ci ho messo solo la mia foto modificata con il testo sotto...che ne dite?? come potrei migliorarlo?

Ti sei dimenticato di mettere il link alla foto che hai caricato su ImageShack...
Non male! Ti consiglio per migliorare di rifinire meglio il ritaglio della foto e magari sfumarla nella parte sottostante (usando una gomma "morbida"). 

e si infatti era ciò che volevo fare ma non sò come riuscirci, non è che potresti darmi qualche dritta su come riuscirci?
Il ritaglio ti consiglio di farlo con i tracciati, in questo modo puoi fare un po' alla volta tutto il bordo, poi trasformarlo in selezione e invertire per cancellare l'esubero. Per quanto riguarda sfumare sotto come ti dicevo è sufficiente che usi una gomma grande e sfocata e cancelli un po' di foto. 

la foto l'ho già ritagliata come mi hai suggerito non sò se si vede nell'immagine...ma per sfumare posso usare anche lo strumento sfumino? perchè con la gomma ho provato e praticamente mi cancella l'immagine ma non la sfuma
La gomma sfuma se usi una gomma sfumata. 

è ciò che intendevi (guarda ora l'immagine)? secondo te ho migliorato o peggiorato?
http://img717.imageshack.us/i/2jfwpvp1.jpg/
http://img717.imageshack.us/i/2jfwpvp1.jpg/