resize di gruppo
-
- Principiante
Salve a tutti!
Mi chiedevo se sia possibile fare il resize di un gruppo di immagini tutte assieme, con un comando semplice o con uno script...
Devo rimpicciolire circa 800 immagini tutte a 130px, farlo ad uno ad uno diventerebbe massacrante!
Mi chiedevo se sia possibile fare il resize di un gruppo di immagini tutte assieme, con un comando semplice o con uno script...
Devo rimpicciolire circa 800 immagini tutte a 130px, farlo ad uno ad uno diventerebbe massacrante!
- Volarefree
- Utente avanzato
Re: resize di gruppo
Questo potrebbe fare al caso tuo. E' free e facile da usare. Ti crea una voce nel menu del tasto destro se clicchi sul file dell'immagine.
Bye
Bye
Volarefree
Gimp lo può fare se installi il plugin DBP. Se usi Linux potresti trovare interessante Phatch.
-
- Moderatore
- Contatta:
Risolto?
Posso usarlo su Ubuntu 11.10?Ho-oh ha scritto:Gimp lo può fare se installi il plugin DBP. Se usi Linux potresti trovare interessante Phatch.
Posto qui perchè più o meno mi servirebbe uno script che fa la stessa cosa...
Ho provato a dinstallare DBP ma penso sia da compilare e non ho idea di come fare
In pratica dovrei raddoppiare le dimensioni di parecchie immagini all'interno di una cartella senza però utilizzare l'interpolazione cubica dato che lavoro in pixel art
Consigli?
Ho provato a dinstallare DBP ma penso sia da compilare e non ho idea di come fare
In pratica dovrei raddoppiare le dimensioni di parecchie immagini all'interno di una cartella senza però utilizzare l'interpolazione cubica dato che lavoro in pixel art
Consigli?
Windows, avrei dovuto scriverlo prima, scusate
Per Windows ci sono dei binari già compilati, li puoi trovare qui: http://members.ozemail.com.au/~hodsond/dbp.html
Già provati anche quelli, dice che non trova libgimp-2.0-0 ma cercandola nella cartella di gimp c'è
Allora se è problematico, ti consiglio di provare XnConvert.