computer impazzito

Volete parlare, sfogarvi, segnalare qualsiasi cosa che non riguardi per forza Gimp? Qui lo potete fare, naturalmente con criterio.
PhotoComix
Mastro Gimper
Mastro Gimper
Contatta:
computer impazzito

Messaggio da PhotoComix » mer 14 giu 2006, 23:29

da un po il mio computer da i numeri ho riformattato tutto, cambiato l'hard disk ma ora va peggio di prima

un esempio è gimp ieri funzionava ho pure postato un immagine...oggi nessuno dei filtri ps funziona ...appaiono tutti nel menu ma se clicco non appare l'interfaccia...ma gimp si comporta come li avesse eseguiti tanto è vero che nel menu edit appare una voce per il loro undo...e chiudendo mi chiede se voglio salvare le modifiche....modifiche inesistenti..

A parte il SO e gimp nel computer non c'è quasi nulla,dovrei reinstallare tutto
quindi ...non ci capisco nulla!!

E' quasi uno sfogo non saprei che tipo di aiuto chiedere o che altri dati dare,prima sul computer avevo di tutto ma tutto filava liscio ora con solo i driver essenziali non funziona nulla come dovrebbe...

spectrum
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Re: computer impazzito

Messaggio da spectrum » gio 15 giu 2006, 10:31

fotocomics ha scritto:E' quasi uno sfogo non saprei che tipo di aiuto chiedere o che altri dati dare,prima sul computer avevo di tutto ma tutto filava liscio ora con solo i driver essenziali non funziona nulla come dovrebbe...
Non so come risolvere il tuo problema ma, se prima filava tutto liscio, perchè hai formattato?

PhotoComix
Mastro Gimper
Mastro Gimper
Contatta:

Messaggio da PhotoComix » gio 15 giu 2006, 13:01

:( prima filava tutto liscio...poi ho installato un malefico driver per unavecchio scanner non ben supportato...e ha fatto crash..

poi sono riuscito a entrare in modalita provvisoria eliminare il driver, ripulire tutto... e misteriosamente riaccendendo il computer mi ha escluso...con un messaggio tipo ...impossibile accedere a(nome del dominio nel senso nome del mio computer...non era possibile neanche salvare dati, si potevano vedere, con linux, ma non salvare per qualche incomprensibile blocco...hanno smontato l'hard disk per tirarli fuori.

ma il computer da sempre i numeri

spectrum
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da spectrum » gio 15 giu 2006, 16:15

Sei sicuro di aver installato tutti i drivers aggiornati delle varie schede che hai sul pc?

Questo in ogni caso non spiega i problemi che hai con gimp. L'ipotesi più plausibile è che hai sbagliato qualcosa nell'installazione ma dovresti essere un esperto ormai. :D

tina
Mastro Gimper
Mastro Gimper
Contatta:

Messaggio da tina » ven 16 giu 2006, 6:33

fotocomics ha scritto: E' quasi uno sfogo non saprei che tipo di aiuto chiedere o che altri dati dare,prima sul computer avevo di tutto ma tutto filava liscio ora con solo i driver essenziali non funziona nulla come dovrebbe...
mi dispiace di nn poterti dare nessun aiuto Immagine....se nn un po' di conforto morale... :roll:

se vuoi ti presto la mia frase preferita:
ma...capitano tutte a meeeee?!!!!!!!!! Immagine

nn ti risolve il problema ma almeno puoi dare la colpa alla sfortuna (avere un capro espiatorio aiuta sempre! :wink: )

Immagine
siamo tutti in una fogna, ma alcuni di noi guardano le stelle...(o.w.)

Lazza
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Lazza » gio 3 ago 2006, 14:12

tina ha scritto: ma...capitano tutte a meeeee?!!!!!!!!! Immagine

nn ti risolve il problema ma almeno puoi dare la colpa alla sfortuna (avere un capro espiatorio aiuta sempre! :wink: )
Troppo comodo fare come Paperino! :D
Comunque, Fotocomics, ti capisco. Ho dovuto cambiare hard disk e ti assicuro che è stato uno shock. :|

spectrum
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da spectrum » sab 5 ago 2006, 23:31

@ Ho-oh

Anche a me è capitato di cambiare hardisk ma non ho mai avuto grandi problemi. Che ti è successo?

Lazza
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Lazza » dom 6 ago 2006, 11:25

Ecco tutti i problemi (più o meno):
1. Sono stato senza computer per una settimana (Argh! 8O)
2. Ho dovuto rimettere i programmi su Windows
3. Ho dovuto reinstallare Linux
4. Ho dovuto convincere mia madre a usare Openoffice perché il cd di Word è rovinato e non si installa (e non tutto il male viene per nuocere! :D)

spectrum
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da spectrum » dom 6 ago 2006, 14:14

@ Ho-oh

Ah, ma ti si era rotto il disco?
Ho cambiato più volte il disco ma per aumentarne la dimensione e non ho mai dovuto reinstallare nulla, nenche nel cambio del pc.
Saranno 6 anni che non reinstallo.

Lazza
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Lazza » dom 6 ago 2006, 14:53

Il disco era al limite di sopravvivenza e Windows si era impallato in una pseudo modalità provvisoria. Me l'hanno sbloccato ma mi hanno detto che era meglio cambiarlo perché era in fin di vita... e poi mi faceva comodo uno più grande.
Mi hanno detto che avevano provato a clonare l'harddisk; ma che non ci riuscivano. Mi sembra avessero problemi con la partizione Linux. :cry:

spectrum
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da spectrum » lun 7 ago 2006, 0:47

@ Ho-oh

Ah, ma la partizione linux era la più facile: basta copiare i file e rilanciare il boot loader.

Ma forse il disco era proprio alla fine.

Lazza
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Lazza » lun 7 ago 2006, 12:37

All'inizio dicevano proprio che c'erano problemi con il boot... :roll:
Vabbè, ormai è passato.

xmario
Mastro Gimper
Mastro Gimper
Contatta:

Messaggio da xmario » ven 11 ago 2006, 9:51

io invece formatto ogni 2 mesi... il mio disco è a posto, ma il pc se ne sta andando via per sempre...
ultimamente nn mi fa reinstallare windows.... e quando c riesco dopo 2-3 riavvii nn parte+!!!
ma è in programma un cambio di pc! (speriamo)!
like a diamond

spectrum
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da spectrum » sab 26 ago 2006, 22:00

xmario ha scritto:io invece formatto ogni 2 mesi
Ma chi te lo fa fare?!?! 8O 8O 8O

Lazza
Amministratore
Amministratore
Contatta: