ciao sono nuova

Volete parlare, sfogarvi, segnalare qualsiasi cosa che non riguardi per forza Gimp? Qui lo potete fare, naturalmente con criterio.
*Reggina*
Aiutante di Wilber
Aiutante di Wilber
Contatta:
ciao sono nuova

Messaggio da *Reggina* » gio 21 ago 2008, 14:54

Ciao a tutti, sono una nuova utente, ultimamente sono andata in giro per siti e forum riguardanti the gimp.. TUTTI o molto riduttivi, oppure molto teorici e senza pratica -.-... ci sarà finalmente un tutorial per me, dove ci siano screen, non moltissima teoria e sopratutto PRATICA?. sono uscita fresca da un Tutorial in un forum ( non faccio spam) dove non ci ho capito niente.. vorrei, se è possibile, IMPARARE FINALMENTE QUALCOSA IN GRAFICA. sono stanca di andare in giro tra siti.. (scusate lo sfogo, ma dopo tante prove fallite, permettete che sia piuttosto nervosa)

perfinstals
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da perfinstals » gio 21 ago 2008, 15:16

Ciao ! Se non ci fossero tutorial ci saranno di sicuro spiegazioni da parte degli utenti su come procedere ,o suoi vari modi di poter procedere ... tu domanda che qualcuno ti risponde di certo :)
puoi già se vuoi domandare nel forum nelle sezioni dedicate ...
Immagine

*Reggina*
Aiutante di Wilber
Aiutante di Wilber
Contatta:

risp

Messaggio da *Reggina* » gio 21 ago 2008, 15:41

a parte la risposta, che mi starebbe benissimo, ma almeno fare un tutorial completo, non solo teorico.. la teoria ok, ma dove ti clicco? booo, sarebbe un miracolo se ci fosserò sti tutorial cosi..tutto quello che trovo non centra niente con quello che mi serve..e che vorrei fare

Lazza
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Lazza » gio 21 ago 2008, 19:09

Forse perché parti con mille idee avendo troppo chiaro cosa vuoi ottenere, e non chiaro come si possa ottenere. :wink: Secondo me dovresti un po' più scarabocchiare e sbirciare qua e là le funzioni del programma, come ti ho consigliato nel topic riguardo i blend. :-) Prova e sappimi dire.

tina
Mastro Gimper
Mastro Gimper
Contatta:

Re: ciao sono nuova

Messaggio da tina » lun 27 ott 2008, 0:42

*Reggina* ha scritto:Ciao a tutti, sono una nuova utente, ultimamente sono andata in giro per siti e forum riguardanti the gimp.. TUTTI o molto riduttivi, oppure molto teorici e senza pratica -.-... ci sarà finalmente un tutorial per me, dove ci siano screen, non moltissima teoria e sopratutto PRATICA?. sono uscita fresca da un Tutorial in un forum ( non faccio spam) dove non ci ho capito niente.. vorrei, se è possibile, IMPARARE FINALMENTE QUALCOSA IN GRAFICA. sono stanca di andare in giro tra siti.. (scusate lo sfogo, ma dopo tante prove fallite, permettete che sia piuttosto nervosa)
ti innervosisci facilmente, eh?! :roll:
perchè invece di pestare i piedi e fare i capricci nn dici chiaramente cos'è che vuoi imparare, così che gli altri utenti di questo forum ti possano aiutare?! :roll:
tutti qui hanno imparato ad usare gimp più o meno nello stesso modo: provando, riprovando, provando ancora e chiedendo consigli a quelli che avevano più esperienza di loro :wink:
forza, nn fare la lagna e ti consiglio io un sito davvero speciale.... :D
siamo tutti in una fogna, ma alcuni di noi guardano le stelle...(o.w.)

perfinstals
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da perfinstals » lun 27 ott 2008, 8:03

tina non parlare cosi ad una moderatrice che ha fatto più di un tutorial sul sito :)
1) http://www.gimpitalia.it/forum/viewtopic.php?t=14488
:lol: .
E da tempo che non ti si leggeva :) ciao ciao !
Immagine

*Reggina*
Aiutante di Wilber
Aiutante di Wilber
Contatta:

Re: ciao sono nuova

Messaggio da *Reggina* » lun 27 ott 2008, 9:25

tina ha scritto:
*Reggina* ha scritto:Ciao a tutti, sono una nuova utente, ultimamente sono andata in giro per siti e forum riguardanti the gimp.. TUTTI o molto riduttivi, oppure molto teorici e senza pratica -.-... ci sarà finalmente un tutorial per me, dove ci siano screen, non moltissima teoria e sopratutto PRATICA?. sono uscita fresca da un Tutorial in un forum ( non faccio spam) dove non ci ho capito niente.. vorrei, se è possibile, IMPARARE FINALMENTE QUALCOSA IN GRAFICA. sono stanca di andare in giro tra siti.. (scusate lo sfogo, ma dopo tante prove fallite, permettete che sia piuttosto nervosa)
ti innervosisci facilmente, eh?! :roll:
perchè invece di pestare i piedi e fare i capricci nn dici chiaramente cos'è che vuoi imparare, così che gli altri utenti di questo forum ti possano aiutare?! :roll:
tutti qui hanno imparato ad usare gimp più o meno nello stesso modo: provando, riprovando, provando ancora e chiedendo consigli a quelli che avevano più esperienza di loro :wink:
forza, nn fare la lagna e ti consiglio io un sito davvero speciale.... :D
Ciao.. lo so il tuo sito, qundo mi sono lamentata è perchè non ci stavano tutorial specifici, è inutile tornare sull'argomento dato che adesso si è risolto postando ottimi tutorial...il tuo sito si lo visito spesso, ma ti consiglio di aggiornarlo.. i retouch, per esempio, non l'ho imparato nel tuo..ho fatto esperimenti da sola per arrivare a quei risultati..allora vorrà dire che posto miei tutorial o mie esperienze...
C'è una persona che con il suo sguardo regala affetto, con il suo sorriso da gioia e con la sua presenza inestimabile dona amore. Questa persona sei tu..Massy ti amo VITA MIA

Lazza
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Lazza » lun 27 ott 2008, 13:33

@ perfinstals, ma no, Tina l'ha detta giusta. Purtroppo i primi messaggi di Reggina la facevano apparire una testa calda, anche se invece ha voglia di fare bene. :-)
@ tina, MA CIAO!!!!! Da quanto tempo è che non venivi qui? :-P

tina
Mastro Gimper
Mastro Gimper
Contatta:

Messaggio da tina » lun 27 ott 2008, 23:22

Ho-oh ha scritto:@ tina, MA CIAO!!!!! Da quanto tempo è che non venivi qui? :-P
dall'ultimo guasto al computer.....questa volta se ne è andato l'hard disk (leggi 75 euro di riparazione) però ancora nn molla, arranca e rantola ma tiene duro: come si fa a nn volergli bene?! :lol:

cmq ho notato i miglioramenti della nuova gestione :!: ultimamente era diventato difficile pescare qualche messaggio buono nel mare di spam che aveva inondato l'off-topic! 8O come avete fatto a risolvere, artifici tecnici o olio di gomito...ehm, volevo dire di mouse? :?:

perfinstals
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da perfinstals » mar 28 ott 2008, 7:23

il periodo scuro dello spam è passato ! ... vi sono voluti per prima cosa nuovi moderatori e tanta pazienza,comunque ogni tanto ne esce qualcuno ...
OT:come si è rotto il pc ? virus o corrente che se ne va ....
Immagine

Lazza
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Lazza » mar 28 ott 2008, 13:36

Ma più che altro nuovi amministratori che hanno finalmente potuto bannare in santa pace. :-D

perfinstals
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da perfinstals » mar 28 ott 2008, 14:46

nemmeno un santo .... ma più!
comunque il bannaggio nobilita l' uomo e migliora il santo :lol:
Immagine

tina
Mastro Gimper
Mastro Gimper
Contatta:

Messaggio da tina » mar 28 ott 2008, 23:34

perfinstals ha scritto:OT:come si è rotto il pc ? virus o corrente che se ne va ....
no, è semplicemente morto di vecchiaia... :(
Ho-oh ha scritto:Ma più che altro nuovi amministratori che hanno finalmente potuto bannare in santa pace
già, me l'immaginavo...olio di gomito per cancellare lo spam! :twisted:

Lazza
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Lazza » mer 29 ott 2008, 14:05

Bene tina, computer nuovo = devi installare Linux.

perfinstals
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da perfinstals » mer 29 ott 2008, 18:23

:roll:
http://www.ubuntu-it.org/
ora Nautilusa ha anche le schede ...
l' audio e migliorato e altre piccole o grossenovità ...inoltre vi è l'apps Condizioni meteo tra l'altro che non ingombra affatto,manca forse l' oroscopo :lol: ...di kde non dico nulla ,però vi ammiro la cartella gruppo in Krita e le opzioni dei livelli ,per il resto è carina l'idea di fare a meno del pannello desktop
Ultima modifica di perfinstals il mer 29 ott 2008, 20:16, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Rispondi